Turbante. Must have per l’estate 2017

Non si può di certo dire che non sia arrivata l’estate e mentre Caronte, con le sue temperature roventi, sembra essere il tema più diffuso nelle nostre conversazioni, tra un “ma che caldo fa” e un “accidenti a Caronte”, vorrei soffermarvi oggi su un altro tormentone estivo, il must have assoluto dell’estate 2017: il turbante.

turbante-il-mondo-e-mio-5Se fino a qualche tempo fa eravamo abituati a vedere il turbante come un copricapo tipico della tradizione araba e assai lontano non solo dalla nostra cultura, ma anche dalle nostre tendenze, oggi dobbiamo decisamente ricrederci e non ci resta altro che indossarne uno se vogliamo essere al passo con i tempi.

Per questa primavera estate, nomi importantissimi come Gucci e Dolce e Gabbana, hanno portato sulle passerelle il turbante visto e rivisto nelle forme e nei tessuti secondo l’outfit da indossare, per il giorno, per la sera, per la spiaggia, per la città, ma anche per una serata di gala.

landscape-1486390427-turbante

Se la moda del turbante è scoppiata questa estate, c’è da dire che le dive del passato, ma anche del presente, avevano già scelto e indossato questo accessorio di grande effetto in numerose occasioni.

4f44d5b7c71514ede19f72da4865c9fa

E non solo le dive, nel mio piccolo, anche io lo indosso già da un po’ di tempo e dal 2015, sul mio instagram, ho postato spesso foto dove indossavo il turbante fatto con le sciarpe in modal seta de Il Mondo è Mio Collection.

turbante-il-mondo-e-mio-collection-2

Vi piacerebbe indossare un turbante, ma non sapete come fare a crearlo? Qui sotto potete trovare un tutorial di “come fare il turbante a rosa”

E per finire una gallery tutta dedicata al turbante, per qualsiasi domanda, non esitate a scrivermi!

This entry was posted in Fashion style, Il mondo è mio! collections and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *