Koh Samui. Ristoranti e Nightlife tra relax e buona cucina

Chi ha letto il mio post sulle notti a Patong, si aspetterà qualcosa di simile, ma Koh Samui è un’isola molto più tranquilla rispetto a Phuket e le notti sono molto meno accese e calienti.

Questo non significa di certo annoiarsi, anzi, Koh Samui offre un altro tipo di  divertimento e per tanti aspetti è qualitativamente superiore a Phuket.

La ristorazione è sicuramente migliore per esempio, è molto più facile mangiare bene a Koh Samui piuttosto che a Phuket.

Uno dei miei ristoranti preferiti è sicuramente Zazen, si trova all’interno dell’hotel con medesimo nome (www.samuizazen.com) dove si mangia un ottima cucina thailandese con un’atmosfera davvero magica, luci calde e soffuse su una terrazza a picco sul mare.

koh-samui-zazen-restort-3koh-samui-zazen-resort-4koh-samui-zazen-resort-5koh-samui-zazen-resort-2Un altro ristorante che mi piace molto, sicuramente meno impegnativo, dove si mangia direttamente “pied dans l’eau” è il Krua Bophut al Fisherman’s Village sulla spiaggia di Bophut. Meno attenzione alla presentazione dei piatti, ma la cucina è thailandese e buona, completamente a vista dei clienti (grosso punto a favore per il ristorante!)

koh-samui-krua-bophut-restaurantkoh-samui-krua-bophut-restaurant-2Presso il centro The Wharf si trova il Barracuda, che offre una cucina internazionale veramente degna di nota, voglio confessarvi che in due settimane sono stata a cena al Barracuda ben tre volte e questo per me significa aver mangiato davvero bene. Ottime sia l’entrate che i piatti principali, ho mangiato una tartare di tonno che consiglio vivamente a tutti gli amanti del genere, ma davvero speciali anche il salmone e la tagliata di tonno, cotta al punto giusto e ben accompagnata.

koh-samui-barracuda-restaurantkoh-samui-barracuda-restaurant-5koh-samui-barracuda-restaurant-3koh-samui-barracuda-restaurant-1Famosi e sicuramente da menzionare sono anche “The Cliff” (cucina mediterranea) e il Koh (cucina thailandese) presso il Four Seasons Hotel (www.kohthaikitchen.com).

koh-samui-anantara-resort-4koh-samui-anantara-resort-5E alla domanda “cosa si fa la sera a Koh Samui?” mi sentirei di risponderti di non perdervi assolutamente la “friday night” ogni venerdì sera al Fisherman’s Village e gli altri giorni, prima di tutto di godere delle ottime cene che i ristoranti sopra menzionati possono offrirvi.

Per chi cerca un po’ di caos e di locali, è necessario spostarsi verso Chaweng. Qui è davvero difficile mangiare bene, i ristoranti sono molto turistici e la qualità è spesso scarsa, ma è un ottimo centro per fare shopping, ci sono molti negozi, alcuni veramente molto carini.

koh-samui-restaurant

(avevate mai visto delle cozze verdi? Anche questo è Chaweng 😉

koh-samui-ms-carino-chawengDurante la vostra passeggiata a Chaweng non potrete non dimenticare due appuntamenti importanti, ma soprattutto tipici thailandesi, che vi consiglio di provare almeno una volta, la thai box (ore 21) e lo spettacolo delle ladyboy, che sinceramente non ho trovato per niente volgare, ma davvero simpatico e divertente (Starz Cabaret orari spettacoli 8.30/9.30/10.30).

koh-samui-thai-boxkoh-samui-trans-show-9koh-samui-trans-show-2koh-samui-trans-showDopo gli spettacoli, dopo aver camminato per Chaweng Road, dopo lo shopping, insomma sul finire della serata, almeno che non vogliate proseguirla nei numerosi locali con musica dal vivo o disco, vi consiglio un bel massaggio thai, qui ci sono delle bellissime spa, dove i prezzi sono ottimi e un massaggio ai piedi o intero, sarà un ottimo preliminare prima di andare a dormire.

koh-samui-cyan-spakoh-samui-cyan-spa-3Ma la mia spa preferita è Cyan Spa (aperta tutto il giorno fino alla sera a mezzanotte), sulla spiaggia di Bophut, l’ambiente è molto bello e ben curato nei minimi dettagli, il personale molto gentile, le massaggiatrici bravissime e guardate che vista dalla cabina massaggi, sarei stata per ore a guardare il mare da questo punto di vista 😉

This entry was posted in Everywhere and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *