Firenze. Outfit nel Giardino delle Rose

Buongiorno ragazze, ieri sono stata al Giardino delle Rose qui a Firenze e devo dire che, nonostante un po’ di pioggia a metà pomeriggio, è stata un’esperienza fantastica (da ripetere sicuramente), ma soprattutto, una location perfetta per il mio nuovo outfit.
outfit-giardino-delle-rose-firenze-7outfit-giardino-delle-rose-firenze-11outfit-giardino-delle-rose-firenze-1outfit-giardino-delle-rose-firenze-12Per me che amo tantissimo le rose, è stato un sogno avere a che fare con circa trecento specie, per la maggior parte antiche. Mi sarei soffermata per ore a guardarle tutte, la rosa è un fiore che affascina, regala emozioni, non ne troveremo mai una uguale ad un’altra e osservandole intensamente, possono raccontarti storie, probabilmente molto diverse secondo chi le guarda.
outfit-giardino-delle-rose-firenze-9Il Giardino Delle Rose conta circa mille varietà botaniche, ieri abbiamo camminato in mezzo a queste meraviglie ritagliando i nostri scorci preferiti e la nostra interpretazione di questo angolo verde fiorentino che esiste dal 1865 e dal quale è possibile godere di una meravigliosa vista su Firenze, stando comodamente seduti su una panchina in mezzo a specie antichissime di piante e fiori.outfit-giardino-delle-rose-firenze-5outfit-giardino-delle-rose-firenze-2outfit-giardino-delle-rose-firenze-3outfit-giardino-delle-rose-firenzeoutfit-giardino-delle-rose-firenze-4Abbiamo incontrato molti turisti, ma anche personaggi alquanto singolari, una stravagante pittrice distesa sull’erba, un uomo su una panchina che fumava la pipa senza mai distogliere lo sguardo dalla vista su Firenze, un innamorato che stava facendo una proposta di matrimonio alla sua fidanzata, un’anziana signora che sussurrava ad una rosa parole prive di significato, chissà forse un preghiera.outfit-giardino-delle-rose-firenze-6outfit-giardino-delle-rose-firenze-15Io amo la mia città e quando sono a Firenze, mi piace continuare a scoprirla e riscoprirla di nuovo, sarà perché viaggio molto, ma ogni volta che torno a casa, mi sembra più bella e misteriosa, proprio come un’amante orgogliosa che si è sentita trascurata e ha voglia di dimostrare al suo amato che cosa si perde ogni volta che la lascia sola.outfit-giardino-delle-rose-firenze-13

Abito CiCi London– Scarpe Valentino- Sciarpa Il Mondo è Mio– Borsa Fendi-

Bracciali Gas, Nomination, Tiffany- Anello Miu Miu- Make Up MAC- Occhiali Gard

outfit-giardino-delle-rose-firenze-14Questa è stata la mia rosa preferita “Nocturne”, nata nel 1947 da Herbert C.Swim. Il suo colore è rosso scuro e il suo profumo è speziato.

Grazie al Giardino delle Rose per questo pomeriggio… Magico!

This entry was posted in Fashion style and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

One Response to Firenze. Outfit nel Giardino delle Rose

  1. Cristina says:

    Bellissimo servizio !! Mi è venuta voglia di fare una passeggiata tra le rose e di comprare un abito rosa per la nuova stagione! Luogo davvero perfetto x il tuo outfit!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *