Fascino hand made e originalità nei gioielli di Celeste Generoso

Ho conosciuto Celeste Generoso per caso, ad un evento dove eravamo entrambi presenti per lavoro, lei presentava la sua nuova collezione ed io ero stata invitata a partecipare come blogger.

celeste-generoso-9Non so cosa sia stato, forse la comune passione per l‘artigianato, per i bijoux o per il vintage, ma da quel giorno, non ci siamo più perse di vista ed io continuo a seguire ed apprezzare il suo grande lavoro di ricerca e la sua instancabile passione nella creazione dei suoi gioielli.

celeste-generoso-2La storia di Celeste inizia da bambina, nell’atelier della nonna, dove trascorre le giornate respirando creatività e una grande dedizione nella ricerca di materiali, tessuti e gioielli vintage.

celeste-generoso-5Saranno gli studi, l’Accademia di Belle Arti, le tante esperienze e collaborazioni importanti a far si che Celeste sviluppi, insieme alla sua passione per l’artigianalità, anche le competenze per iniziare un suo progetto, che oggi le permette di potersi esprimere attraverso i suoi gioielli, creati usando materiali grezzi mescolati a materiali preziosi.

celeste-generoso-7L’affascinante sensazione è quella di indossare un gioiello innovativo, ma con un fascino decisamente retró.

Oggi l’artigianalità è cosa assai rara e preziosa e chi mi segue sa quanto io ami il made in Italy e tutto ciò che viene ancora fatto a mano.

celeste-generoso-4I gioielli di Celeste Generoso sono perfetti per chi ama indossare qualcosa di speciale, nato dalla passione e dalla ricerca di qualcuno che, in un’epoca dove tutto viene prodotto in serie, crede ancora nell’unicità di un gioiello.

celeste-generoso-6Se volete conoscere Celeste e i suoi gioielli, potete trovarla il 3 e il 4 Dicembre nello spazio Vivendo Lab in via De Amicis 40 a Prato (clicca il link per vedere l’evento) oppure sul suo sito www.celestegeneroso.it

celeste-generoso-11

This entry was posted in Fashion style and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *