Voliamo in Brasile con gli outfit ispirati ai colori delle nazionali del Mondiale.

havaianas mondiali

Devo dire che il mio entusiasmo per questi mondiali non è stato immediato.

Non mi sono piaciute le immagini viste in televisione della rivolta sociale brasiliana e degli eccessivi provvedimenti usati dalle forze dell’ ordine per placare le manifestazioni popolari.

Credo che la reazione del popolo brasiliano fosse prevedibile, quando un paese fatica ad assicurare i servizi sociali di base quali sanità, istruzione e trasporti, è ovvio che un popolo si ribelli di fronte a tutte le spese che sono state sostenute per preparare il Brasile ai mondiali di calcio.

E credo profondamente che gas lacrimogeni, pallottole di gomma, violenza e arresti non siano il modo giusto per preparasi ad un evento calcistico, nemmeno per noi che abbiamo sofferto da lontano.

Tra polemiche, incoraggiamenti e critiche siamo comunque arrivati al giorno di partenza e oggi sono il Brasile e la Croazia ad inaugurare questi mondiali di calcio 2014.

Non posso definirmi tifosa, ma mi appassiona tutto ciò che coinvolge noi italiani e fiera della nostra  bandiera, come ogni volta mi ritroverò davanti alla tv, con le dita incrociate, a gridare “Forza azzurri!”.

Naturalmente ho cercato un modo per rendere il calcio un po’ più fashion e al posto dei soliti “maglia e pantaloncino” indossati dai calciatori, ormai visti e rivisti, ho creato dei veri e propri outfit, uno per ogni squadra.

Ho scelto quindi otto squadre, una per ogni girone e ho “vestito” a modo mio la loro bandiera.

Quindi ragazze, aspetto i vostri commenti e ditemi se anche voi siete d’ accordo nel movimentare un po’ questi mondiali e soprattutto nel renderli un po’ meno noiosi e più fashion!

Stati Uniti outfitArgentina OutfitGiappone outfitBrasile outfitFrancia outfitBelgio outfitItalia outfitSpagna outfit

This entry was posted in Fashion style and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to Voliamo in Brasile con gli outfit ispirati ai colori delle nazionali del Mondiale.

  1. Silvia says:

    Martina….la borsa del look Spagna la conosco!!!! Che dice mamma Silvia, e’ soddisfatta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *