20 cose da sapere prima di andare a Mykonos (seconda parte)

Buon lunedì a tutti! A chi è ancora in vacanza, a chi deve ancora andarci, ma soprattutto a chi oggi è rientrato a lavorare: abbiate pazienza ragazzi, mancano pochi giorni e niente più foto di spiagge, mari e aperitivi sulle bacheche di Facebook, la bella vita sta finendo per tutti. Purtroppo! 🙁

Non so chi di voi ha letto il mio post di ieri, ma avevo iniziato a raccontarvi quelle che, secondo me, sono le 20 cose da sapere per chi vuole fissare una vacanza a Mykonos, soprattutto in Agosto. Non vi aspettate una sorta di guida ai luoghi, ma piuttosto qualche piccola indiscrezione e trappola dell’isola più ambita della Grecia, ieri vi ho elencato i primi dieci punti e oggi finirò con gli ultimi 10 (chi vuole leggere la prima parte può cliccare qui).

mykonos-2611- Mykonos conta circa 10000 abitanti, che nella settimana di Ferragosto arrivano con i turisti a quasi 50000 anime che avranno a disposizione “ben” 30 taxi.

12- Vorrei suggerire alla direzione dell’aeroporto di Mykonos di fare delle spille da consegnare a tutti gli arrivati con obbligo di indossarle per tutta la vacanza. Sulla spilla dovrà essere scritto “omosex” o “eterosex”, non di certo per fare razzismo sessuale, ma soltanto per evitare che delle povere ragazze in vacanza si facciano delle inutili illusioni o fantasie su tutti quegli adoni che ci sono sull’isola.

mykonos-2313- Molte donne si avvolgono in vere e proprie reti da pesca, lasciando ben poco all’immaginazione e probabilmente nella speranza di essere pescate da qualcuno che ama il genere.

mykonos-1714- Tutto il mondo è paese e anche qui i venticinquenni etero corrono dietro alle donne che hanno dieci anni più di loro.

mykonos-415- I negozi sono sempre aperti, se a qualcuno prendesse la voglia di acquistare un bikini, un braccialetto, una cartolina o un paio di stivali da pioggia alle 4 del mattino… A Mykonos è possibile.

mykonos-2316- L’olio di oliva è buonissimo e nella maggior parte dei ristoranti mettono in tavola pane, olio e olive al posto del classico cestino del pane.

mykonos-2417- Sulle spiagge, sia l’animazione, sia la clientela, è così lucida, che non sono riuscita a capire se usano lo stesso olio delle bruschette o uno speciale tipo di vernice lucida usata solitamente per i mobili in legno.

mykonos-1518- Non esiste un mezzo di trasporto sicuro a Mykonos, ogni volta che prendi una strada, la tua vita è in pericolo, che sia in motorino, in quad, in auto, in pullman o a piedi. Deve essere per questo motivo che le chiese sono tante e affollatissime, è infatti buona abitudine andare a pregare dopo la grazia.

mykonos-2019- Se vi piacciono le Drag Queen potete trovarle ogni sera dalle 18 al JackieO’ Beach, spettacolo e musica top!

mykonos-2520- Per le donne che credono nell’amore platonico, questa è l’isola giusta, gli uomini più belli del mondo sono qua, ma non vi vorranno e non vi rivolgeranno nemmeno la parola, almeno che non abbiate un amico maschio nel gruppo. Quindi accontentatevi di guardare e da guardare vi assicuro che c’è veramente tanto, mai vista tanta concentrazione di bellezza.

mykonos-24

Devo ammettere che ho giocato un po’ con questi 20 punti su Mykonos, ma non troppo, nessuna invenzione, tutta verità sulla quale ho fatto un po’ di sana ironia 😉

Parleremo ancora di Mykonos, nel prossimo post vi racconterò del luogo che più mi è rimasto nel cuore, sinceramente e senza scherzi!

Vi aspetto mercoledì!

mykonos-22

I miei outfit:

Tuta 8pm- Pochette Mia Bag- Sandali Pura Lopez

Sciarpa/Pareo “Il Mondo è Mio”- Occhiali Ray Ban

Caftano Phisique Du Role– Cappello “Cristina e i suoi Colori”

This entry was posted in Everywhere and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *